cinecittà il parco di Roma

Radio Vacanze racconta,una giornata a Cinecittà World

Tu conosci Cinecittà World?

 

Evento

Sabato 23 ottobre ho avuto il piacere di entrare per la prima volta a Cinecittà World un invito  fatto a “Radio Vacanze” ed all’agenzia di viaggio “Viaggio e Vedo”per conoscere le possibilità di svago di una giornata  al Parco.   Difficile arrivare al parco?.assolutamente no, sono  diversi i punti  di accesso  dalla capitale. C’è un comodo parcheggio a soli 5.00 euro per tutto il giorno, ma anche una navetta dalla fermata metro Eur Palasport, con la quale si raggiunge il parco in 15 minuti al prezzo di €7.00 a tratta per persona.

 

Il Parco ed il Cinema

 Cinecittà World è il  parco divertimenti di Roma ispirato al mondo  del cinema.Questo è assolutamente vero. La sua superficie di circa 30 ettari,  ( 1 ettaro sono 10.000 metri) comprende 40 attrazioni, 8 set cinematografici, 6 spettacoli in scena, giorno, 4 teatri e 4 ristoranti a tema. Così lo hanno presentato a noi agenti  e all’ufficio stampa di Radio Vacanze Francesco e la sua collega Milena  ,che ci hanno accolto alle 12.00 presso l’American Bar sulla Main Street, per conto della direzione del Parco.

 Attrazione o Esperienze 

Si…Le aree tematiche sono 7   Cinecittà World,Il Regno del Ghiaccio,Roma, Far West, Spaceland,Adventure Land,Aqua World,  ed ognuna ha diverse attrazioni al suo interno  lasciandosi  seguire senza possibilità di errore, insomma c’è divertimento per tutti. Alla biglietteria viene fornita una mappa molto dettagliata   che fa comprendere   subito cosa contiene l’attrazione  e dopo poco  sei già nell’atmosfera del parco. Buona anche la distribuzione dei servizi igienici nell’area del parco, così come i pannelli informativi. Non  ho potuto assistere all’esperienza di ” “Volarium” perché  i miei  120 kg e 62 di taglia   non hanno permesso di chiudere la sicurezza che mi teneva sul seggiolino. Magari una fila con maggiore capienza può essere un buon consiglio  per migliorare e garantire a tutti il divertimento 

Ristorazione? … Certamente 

Ci sono diverse aree di ristorazione nel parco, dov’è possibile trovare posto  e  accontentare tutti i gusti Io  ho mangiato nell’area Far West presso il Saloon.  Qui la mia esperienza è di quelle che ti ricordi, non ho mangiato bene, ( alcune patate    fritte erano  completamente ghiacciate, nel panino ho trovato più torsoli che insalataLa cosa più spiacevole è stata l’attesa, più di 40 minuti , per prendere i vassoi. Con solo 2 addetti che facevano cassa e servivano. Il conto di 10 euro a testa …così non ci sto. Peccato.

Servizi per aziende… e non Solo..

Nella nostra chiacchierata  Francesco e la sua collega Milena  ci hanno raccontato la versatilità del parco nel fornire spazi per eventi aziendali e non ultimo per  festeggiare i 18° ed il 50° compleanno. Sicuramente dal 2014 , anno in cui il parco è stato aperto ,di passi avanti se ne sono fatti tanti , ma io ad oggi non ho avuto la possibilità come Radio di partecipare a questo servizio, dunque la mia riflessione non sarebbe corretta.

Week End

Fare un week  end al parco con hotel 2 giorni 1 notte con  ingresso a partire da 49.00 euro per persona  è  certamente un’opportunità  ed un  buon compromesso per passare un fine settimana  dai 20 ai 60 anni e non solo. Poi per gli appassionati o curiosi della storia di Roma una notte in un campo tendato dei Legionari può essere un’esperienza divertente  ed emozionante , ma bisogna distinguere i Legionari dai   Pretoriani. I primi soldati di Roma, i secondi guardia privata dell’Imperatore. 

La giornata direi che si può riassumere così:

  1. Esperienza sensoriale voto 8
  2. Dedicato alle famiglie con ragazzi fino ai 14 anni voto 9
  3. I week end sono per tutti con hotel incluso voto 9
  4. servizi accessori  del  parco ( dal Salta Fila alla Navetta  sono ben fatti e di facile prenotazione dal sito web,con risparmio)  voto 10

Ora che ne sai qualcosa in più, scelgli la tua esperienza del parco di Ciecitta World,se hai ancora dei dubbi contatta Radio Vacanze.

 

Gianluigi Leoni

Lascia un commento