il sig. Radio Vcanze

Gianluigi Radio Vacanze racconta Roma Sposa edizione 2021

Gianluigi Radio Vacanze Finalmente si riparte

 

Potrebbe iniziare così il mio articolo su ciò che ho visto in questa edizione 2021 della fiera Roma sposa. Sono arrivato presto Giovedi 11 novembre insieme a tutte le autorità ed al mio fonico Giuseppe Bonanni. Un bellissimo quartetto di ragazze suonava in una maniera incredibile il violino era veramente una nuova musica. Ogni spazio era stato occupato e magari sistemandolo al meglio purchè sia funzionale. Forse era per le tante richieste e, l’organizzzatore voleva accontentare tutti.

In qualche modo da ogni angolo comunque usciva fuori l’attività che non ti aspetti, che non potevi vedere però c’era. Quello che più mi ha colpito e che mi porterò sempre come è bellissimo ricordo di questa fiera, è stata una signora di 85 anni Lei proprietaria di un atelier di abiti da sposa che mi ha fermato come giornalista di una radio del turismo era li e dove avevo lasciato la moglie.

Ma ne parliamo più avanti perchè la sorpresa merita l’attesa. La cosa che invece mi ha lasciato pensare, era che tutte le aziende presenti erano lì per parlare di loro ed avevano aperto con il proprio stand come casa propria, ma qualcosa non mi tornava. Ecco proprio questo mi ha lasciato pensare, una volta ti venivano incontro oppure a volte ignoravano. Il motivo per cui erano lì doveva essere ben chiaro a loro,o ma molti al massimo ti davano un volantino vieni da me che ti faccio lo sconto.

A questo punto emerge in una maniera prorompente l’anziana signora, si proprio lei. La proprietaria dell’atelier Adriana la cito perché merita. Vedi noi due uomini l’attrezzatura per riprendere microfono incluso, e subito ci chiede con un approccio simpatico e scusandosi per il bastone a cui era costretta dopo una caduta.Potete fare una foto o un video alla mia Atelier che in quel momento era nella fiera? Non ho sentito la signora parlare di sconto.

La signora voleva raccontare quello che stava facendo lì l’importanza del suo lavoro e nelle idee. Non solo di tessuti voleva parlare ma aveva ben chiaro,che la radio in quel momento rappresentava il mondo a cui voleva parlare. A questo punto quasi preso da stupore non ho perso un attimo, insieme al mio cameraman Giuseppe abbiamo cominciato a parlare con la signora ed è stato subito amore.

La passione che ha trasmesso in quei pochi minuti di intervista con tanto di video la porterò sempre come esempio di bellezza comunicativa. Lei era lì in quel momento quel suo stend come a sua casa e la sua azienda lei la voleva far vedere, voleva raccontarla. Grande sig. Adriana. Terminata la nostra intervista volevo abbracciarla peccato per il momento, ma lei viaggerà sempre con me, con Radio Vacanze alla quale piaccione persone cosi.
Ciao Adriana sei fantastica da te c’è solo d’apprendere sei l’anima della Fiera Roma Sposa 2021. Questo video è dedicato a te.

Lascia un commento