Roma, 9 marzo 2024 – Un rombo assordante di motori ha invaso la Fiera di Roma per il Motodays 2024, l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote.
Dreams Road incontra la Svizzera al Motodays: un’intervista a due ruote su Radio Vacanze
Fin dal mio arrivo, sono stato catturato dai colleghi di Svizzera Turismo che dopo il Trenino Rosso del Bernina oggi propongono il tour delle Alpi Svizzere. Impossibile non perdersi tra l’entusiasmo contagioso dei motociclisti accorsi da tutta Italia.
Tra le prime persone che ho incontrato c’erano i fantastici conduttori di Dreams Road, programma seguito anche da Radio Vacanze, perché è dedicato ai viaggi in moto.
Gianluigi Leoni, editore di Radio Vacanze, e il suo fido fotografo Enrico Muccitelli hanno subito trovato un’intesa profonda con Emerson Gattiboni e Valeria Cagnoni, i due instancabili conduttori / viaggiatori di Dreams Road. Le loro passioni comuni per le due ruote, l’amore per l’avventura e la voglia di scoprire nuovi orizzonti hanno creato un’atmosfera di grande sintonia.
Sicurezza in primis
Al centro di ogni loro conversazione, un tema fondamentale: la sicurezza. Sia Dreams Road che Radio Vacanze pongono la massima attenzione alla sicurezza dei motociclisti, sia in viaggio che su strada a prescindere in quale paese del mondo si viaggi. In questo è stata fantastica la visita allo stand del Moto Club Polizia di Stato dove ho incontrato il Comandante Marco Barbanti.
Un weekend ricco di emozioni
Oltre a Dreams Road, ho avuto il piacere di intervistare numerosi altri personaggi del mondo motociclistico, come piloti, e rappresentanti di case costruttrici. Ho potuto ammirare le ultime novità del settore e partecipare alla presentazione del Tour Operator romano Motostarent., L’apertura si deve alla collaborazione dal collega Giuseppe Bonanni e Fabrizio Ruscio concessionario Royal Enfield
Non solo motori
Il Motodays non è solo moto. Tra un’intervista e l’altra, ho potuto gustare le specialità gastronomiche del Sud Africa ottimi i vini di questa parte del continente Africano. Ci siamo anche persi per le proposte offerte degli stand di accessori e abbigliamento tecnico.
Un Motodays da ricordare
Il Motodays 2024 è stato un weekend davvero indimenticabile, ricco di emozioni, incontri e nuove esperienze. Un ringraziamento speciale va a tutti gli amici che ho incontrato e a tutti coloro che come Cecilia Moretti dell’Ufficio Stampa della Fiera di Roma invitando la nostra redazione di Radio Vacanze ha reso possibile il nostro servizio a questo evento.
Un invito a tutti gli appassionati
Se siete amanti delle due ruote, non potete perdervi il Motodays 2025. Un’occasione unica per vivere a pieno la vostra passione e scoprire tutto il fascino del mondo motociclistico.
Radio Vacanze vi aspetta al Motodays!
#Motodays #Roma #FieradiRoma #DreamsRoad #RadioVacanze #Sicurezza #Passione #Motori #Viaggi #Avventura #Svizzera