2power

Che la Forza di 2Power sia con voi !

Sono trascorsi alcuni giorni dalla fine degli Albanova Games, ma c’è ancora fermento tra gli organizzatori e negli uffici della 2Power, sponsor ufficiale dell’evento che si è tenuto dal 15 al 28 luglio a San Cipriano d’Aversa.

Anche noi in redazione, qui a Radio Vacanze stiamo terminando gli ultimi accorgimenti legati alle 11 serate a cui abbiamo partecipato come Radio Ufficiale della 2power.

ALBANOVA: l’unione fa la forza!

Durante le mie interviste nello spazio 2POWER, dedicato alla formazione e ai formatori, sono venuto a conoscenza dell’originale storia di ALBANOVA.

Gli Albanova Games nascono per ricordare l’antica unione (del secolo scorso) tra quelli che oggi sono i 3 comuni in cui fu divisa ALBANOVA.

E’ proprio così cari amici lettori, sotto il nome di ALBANOVA erano riuniti: il comune di San Cipriano d’Aversa, Casal di Principe, Casapesenna.

Le associazioni locali di volontariato gestite dai giovani locali con l’intento di riportare in auge il nome di ALBANOVA hanno deciso di riunirsi organizzando ben 5 anni fa gli ALBANOVA GAMES.

Mario e Luigi, rispettivamente presidenti dell’ associazione Generazione ODV e associazione Together APS sono tra i fautori dell’evento. Che amore per il proprio territorio!

Dimostrazione che l’unione fa la forza e soprattutto che i territori interni campani sono vivi e pronti a risollevarsi anche da sorti nefaste!

Alla grande con 2POWER

Un territorio per svilupparsi ed emergere ha bisogno di cultura del lavoro, cultura dell’accoglienza, cultura della condivisione.

Questi sono sentimenti che tante aziende del territorio di “Albanaova” hanno fatto propri e li applicano ogni giorno nelle proprie aziende.

Così ha fatto 2power che ha incarnato una delle principali necessità del territorio: la formazione attraverso l’organizzazione di corsi specializzanti.

2power e Albanova Games sono stati il connubio perfetto per promuovere il territorio. Per 15 giorni i ragazzi hanno ritrovato un punto di incontro, un punto di formazione e di condivisione.

2power, come top sponsor è stata una delle aziende che ha contribuito fattivamente alla realizzazione dell’evento e il contributo è stato doppio, perché ha messo a disposizione degli organizzatori anche il proprio team.

Insomma per essere stata la prima volta la 2power si è presentata proprio bene al territorio.

Formatori e Formazione: li so…. Tutti!

Uno dei momenti che amo di più del mio lavoro è quando intervisto professionisti che amano il proprio lavoro e a dirla tutta il General Manager Dr. Antonio Spuzzo ha fatto un grande lavoro di scouting ingaggiando coloro che oggi sono alcuni dei docenti dell’ente di formazione 2power.

Non soffermatevi all’elenco dei nomi che scriverò.. Cliccate sul nome e scoprirete la storia di ognuno di loro, le passioni e l’ambito di formazione.

Viviana Hutter: Scrittrice ed Educatrice alla Gentilezza e Creatività

Susy Rea: Clownterapia, Presidente di AMO (associazione malati oncologici)  e di NUOVA BLU

Carmine Volta: Formatore e Business & Mental Coach

Giuseppe di Marzo: Presidente Cooperativa Arturo e Presidente Sant’Anastasia Calcio

Francesco Catuogno: Operatore su funi, Formatore, Influencer

Maria Consiglia Izzo: Giornalista, Formatrice, Fondatrice di Vanity Her

Sonia Sodano: Giornalista, Bookinfluncer, Scrittrice, Formatrice

Francesco Albanese: Formatore Primo e Pronto Soccorso, Tecnico Informatico e Formatore

Armando Corsini: Avvocato divorzista, formatore,scrittore, influencer

Palmieri Maurizio: Imprenditore, formatore, creatore dell’Artigiano Digitale

Oltre l’attestato

Credere nel progetto è fondamentale, lo ribadisce anche Antonio Spuzzo.  Tommaso e Giacomo Diana , i titolari della G&T Holding, imprenditori visionari, ci ricordano che nascono come musicisti e poi come insegnanti di musica, prima di approdare alla creazione di 2power come ente di formazione e agenzia del lavoro.

Giacomo e Tommaso, capiscono qualche anno fa che il territorio di Albanova ( Casal di Principe, Casapesenne, San Crispino d’Aversa) aveva bisogno di un “faro” dedicato alla formazione dei giovani dei 3 comuni.

Da formatori quindi decidono di creare la 2power per dare una speranza, dare una formazione adeguata e soprattutto offrire reali possibilità di lavoro ai giovani del territorio.

Per fare ciò, decidono di fare “il colpo” di agosto (per parlare in termini calcistici) e prendono come General Manager Antonio Spuzzo.

Figura brillante nel mondo della formazione, progettista per i fondi nazionali ed europei e soprattutto stakanovista imperterrito, Antonio Spuzzo parte con stile e strategia per portare all’interno della 2power una nuova VISION Aziendale.

Perciò, per lui, non solo i nostri ragazzi devono realmente avere voglia di studiare ma, attraverso conoscenze dirette del territorio, aziende sponsor alle spalle, realmente offre la possibilità di trovare lavoro.

Il suo motto è OLTRE L’ATTESTATO!

E non finisce qui!

Questa è solo la storia che vi ho raccontato durante i miei giorni agli Albanova Games ma come si suol dire “ e non finisce qui” .

Se siete interessati alla formazione dovete sapere che nell’autunno del 2024 partiranno ben 22 corsi di formazione e quindi muovetevi a chiamare 2power.

Se siete imprenditori e avete bisogno di nuove linee guida per rendere efficace ed efficiente la vostra azienda allora siete nel posto giusto.. la G&T Holding potrà offrirvi soluzioni notevoli nella gestione e nell’organizzazione interna della vostra azienda.

Vi saluto, ci rivedremo sicuramente ai prossimi Albanova Games o in giro per la mia bella regione.

Io.. sono Mr.Campania

 

 

Lascia un commento