A Radio Vacanze il Electric Sound Village di Cremona con Stefano Prinzivalli

Cremona Musica 2024: Electric Sound Village, un nuovo capitolo per la città della liuteria

Cremona, città rinomata in tutto il mondo per la sua tradizione liutaria, si appresta a vivere un’edizione di Cremona Musica International Exhibitions and Festival (27-29 settembre) all’insegna dell’innovazione. Nasce infatti l’Electric Sound Village, un nuovo spazio dedicato alla chitarra elettrica e a tutto ciò che ruota attorno a questo strumento, creando un ponte tra la tradizione della liuteria classica e le sonorità più contemporanee.

All’interno dell’Electric Sound Village, i visitatori potranno immergersi in un mondo fatto di chitarre vintage, amplificatori iconici e tecnologie all’avanguardia. Strumenti che hanno fatto la storia del rock, come quelli appartenuti a leggende come John Entwistle dei The Who o Steve Vai, saranno esposti e raccontati, offrendo un viaggio nel tempo attraverso la musica.

Ma non solo esposizione: l’Electric Sound Village sarà un luogo vivo e pulsante, con dimostrazioni, workshop e concerti. Artisti di fama nazionale si alterneranno sul palco, dimostrando come la chitarra elettrica possa essere utilizzata per esprimere una vasta gamma di sonorità, dalla musica rock al jazz, passando per la world music.

Un dialogo tra passato e futuro

L’obiettivo dell’Electric Sound Village è quello di creare un dialogo tra la tradizione della liuteria classica e le nuove frontiere della musica elettrica. Come sottolinea Stefano Prinzivalli, direttore dell’Electric Sound Village, “È fondamentale gettare le basi per creare un dialogo in un territorio unico al mondo”.

Cremona Musica 2024 si conferma quindi come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica, un luogo dove la tradizione incontra l’innovazione e dove le emozioni si fanno note.

Lascia un commento