Giorgio Palmucci ospite a Radio Vacanze

Il Presidente di Enit  a Radio Vacanze.

Ascolta “A Radio Vacanze c’è Giorgio Palmucci Presidente ENIT” su Spreaker.

Giorgio Palmucci  racconta in una intervista a Gianluigi Leoni il fondatore di Radio Vacanze.

La sua permanenza alla guida di Enit, ed il contributo portato dalla sua esperienza nel turismo sono stati sicuramente un bagaglio utile al momento che stiamo vivendo.

Una storia vera è emersa nel corso della intervista,  quella dell’incontro e  scambio di conoscenza trasmesso e ricevuto dal Presidente Giorgio Palmucci ed il suo staff nazionale ed estero.

Al Presidente Palmucci, Gianluigi Leoni editore di Radio Vacanze a poi presentato il Soprano Cosetta Gigli.

L’artista ha raccontato al Presidente di Enit, come Radio Vacanze ha contribuito alla produzione del suo brano “Se Amore ci sarà” con il girato di un video clip nel museo delle Carrozze a Roma, ed in esterna sul colle del Gianicolo, presso la fontana dell’Acqua Paola.

Il museo delle Carrozze ha detto poi il Presidente Palmucci. ” Questi sono i luoghi che vanno valorizzati e scoperti anche con il bel canto Italiano”. Non esisto luoghi minori o maggiori, solo luoghi conosciuti o meno conosciuti.

L’Intervento poi del corrispondente da New York di Radio Vacanze, Nicola Menicacci ha illustrato al Presidente Palmucci il progetto che insieme a Radio Vacanze hanno lanciato. Verrazzano torna a Casa “Verrazzano comes home “ dove il tema di emozionare a tal punto di  spingere a tornare il turismo d’oltre oceano, questo obbiettivo  è al centro di tutto. I luoghi raccontati nel video da Gianluigi  con la regia di Enrico Muccitelli sono un vero richiamo alle origini.

In chiusura ospite anche Fabio Ricci dei Jalisse. Gianluigi Leoni sapeva che il Presidente Palmucci non li aveva incontrati a Mosca per poco. I Jalisse  che hanno un programma su Radio Vacanze ( Localitour D’Autore)  sono stati molto contenti di fare la sorpresa al Giorgio Palmucci. Il Presidente di Enit ha appreso dalla viva voce di Fabio Ricci, quanto è forte il legame con il mondo musicale e la prima Web Radio del Turismo. La Giornalista di Settore Marina Firrao, se ne era già accorta molto tempo fa, chiamando Radio Vacanze la prima Web Radio per Viaggiare.

L’Artista anche a nome di sua moglie Alessandra prima di fare ascoltare al Presidente il loro ultimo brano Voglio Emozionarmi Ancora” ha proposto di lanciare un concorso insieme ad Enit  e Radio Vacanze. Il concorso prevede la possibilità di   far pervenire alla redazione di Radio Vacanze: Lettere, Poesie o dei testi da questi luoghi poco conosciuti, che l’artista poi metterà in musica.

Radio Vacanze in collaborazione con i Jalisse hanno poi strappato  al presidente la promessa di essere in presenza presso lo stand di Enit nelle prossime  Fiere del Turismo  come la BMT di Napoli e TTG di Rimini., una collaborazione con la prima Radio Web del Turismo Italiano che può solo fare del bene alla crescita del nostro paese chiamato Italia.

LL.